Incontri sì referendum mantova

La Democrazia Cristiana abbreviata in DC e soprannominata Balena bianca [6] è stato un partito politico italiano di ispirazione democratico-cristiana e moderatafondato nel e attivo per 52 anni, sino al Il partito ha avuto un ruolo cardine nel secondo dopoguerra italiano e nel processo di integrazione europea. Esponenti democristiani hanno fatto parte di tutti i governi italiani dal alesprimendo la maggior parte delle volte il presidente del Consiglio dei ministri. La DC è sempre stata il primo partito alle consultazioni politiche nazionali a cui ha partecipato, con la sola eccezione delle elezioni europee del [8]. Simbolo del partito era uno scudo al cui interno vi era una croce latinasull'elemento orizzontale della quale vi era la scritta Libertas. Dopo il forzato scioglimento del Partito Popolare Italiano da parte del fascismo incontri sì referendum mantova 5 novembre deli maggiori esponenti del PPI, costretti all' esilio o a ritirarsi dalla vita politica e sociale, mantennero la rete incontri sì referendum mantova rapporti e relazioni grazie al faticoso lavoro di collegamento di Don Luigi Sturzo che, dall'esilio londinesemantenne viva la breve esperienza di impegno politico del disciolto partito. L'indicazione delle gerarchie ecclesiastiche di concentrare i ristretti spazi concessi dal regime fascista nell'opera educativa e nell'asilo concesso ai leader del partito consentirono a formazioni sociali come l' Azione Cattolica e la Federazione Universitaria Cattolica Italiana di sopravvivere e di operare anche sotto il regime. Nel settembre delquando la sconfitta del regime era di là da venire, i fondatori del futuro partito cominciarono a incontrarsi clandestinamente nell'abitazione annunci bakeka incontri mantova Giorgio Enrico Falcknoto imprenditore cattolico milanese. Lo stemma del nuovo partito fu lo stesso scudo crociato che era stato adottato precedentemente dal PPI di Sturzo [10]. Qui una cinquantina di giovani cattolici promettenti si confrontarono con tre grandi economisti: L'atteggiamento della DC, in linea con quello della Chiesa, era di evitare prese di posizione troppo nette incontri sì referendum mantova destino della monarchia nel dopoguerra e di ridurre la portata della lotta armata, ad esempio schierandosi a favore della dichiarazione di Roma città aperta. A partire dal le forze democratiche organizzarono, nelle zone occupate dalle truppe nazi-fasciste, il movimento di Resistenza.

Incontri sì referendum mantova Menu di navigazione

Per via delle diverse vicende storiche delle sue province e della varietà del suo territorio, la cucina lombarda presenta una tradizione culinaria molto variegata: Vi erano inoltre alcuni elementi che pesavano contro il Fronte:. Raggiunge il punto più elevato con la Punta Perrucchetti 4. Both Zaia and Cota were elected. Bologna, Zanichelli, , p. In Lombardia l'entità dei depositi in banca al 31 dicembre è di Foundation of a Europe of Nations and Freedom. Tangenziale Ovest di Milano. Dopo il forzato scioglimento del Partito Popolare Italiano da parte del fascismo il 5 novembre del , i maggiori esponenti del PPI, costretti all' esilio o a ritirarsi dalla vita politica e sociale, mantennero la rete di rapporti e relazioni grazie al faticoso lavoro di collegamento di Don Luigi Sturzo che, dall'esilio londinese , mantenne viva la breve esperienza di impegno politico del disciolto partito. Alla numerosa e capillare presenza di impianti sportivi sul suo territorio, si accompagna anche la rilevanza a livello nazionale e internazionale delle sue società sportive. L'elenco è consultabile QUI. Il dizionario del grafico.

Incontri sì referendum mantova

La produttività italiana, osserva Baccaro, è stata più o meno in linea con quella degli altri paesi fino alla metà degli anni ’90 – cioè tutto il periodo dello Sme – e solo dopo si è fermata, mentre quella degli altri ha continuato a crescere. L'Archivio Storico delle Elezioni mette a disposizione - a puro scopo divulgativo - una banca dati interrogabile on line, contenente i risultati delle consultazioni elettorali, partendo dagli aggregati complessivi fino al dettaglio dei singoli comuni e, per l'estero, dei singoli consolati. Il sito del Partito Democratico di Modena. Questo sito web utilizza i cookie. Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Search the world's most comprehensive index of full-text books. My library.

Incontri sì referendum mantova