Incontri per giovani sulla missione

Il sarà un anno molto particolare per i giovani genovesi. Ma perché una missione? Da molti anni si parla della necessità di una conversione pastorale in chiave più missionaria. Molti giovani, come ben sappiamo, si allontanano dalla Chiesa anche perché vittime di una cultura inquinata bakecha incontri caltanissetta ideologica; tuttavia, in loro abita un forte desiderio di felicità e di verità. Tutti i giovani hanno il diritto di ascoltare un invito appassionato e gioioso a conoscere e a seguire Gesù; a questo diritto corrisponde il dovere della Comunità Cristiana di far conoscere il Signore a tutti. La proposta di Gesù ai giovani è una proposta di gioia, è la risposta al bisogno di felicità che abita nel cuore di ogni ragazzo. Il cuore della missione sarà pertanto la persona di Gesù, il maestro buono e affidabile a cui i giovani possono rivolgersi, incontri per giovani sulla missione che la presenza dello Spirito Santo in noi, sorgente della vita di Grazia, trasforma e rinnova la vita dei giovani. Lo stile della missione deve essere innanzitutto uno stile di Comunione, di amore fraterno, di disponibilità a rinunciare a qualcosa di mio, di morire a me stesso per far prevalere il camminare insieme agli altri; questo amore vissuto e testimoniato sarà il miracolo che renderà lo Spirito Santo confrontasi le parole del Cardinale Bagnasco alla Veglia di Pentecoste I giovani, protagonisti e destinatari della missione, sono quelli dai 14 anni fino ai enni, in particolare coloro che hanno già ricevuto la Santa Cresima; la grazia dello Spirito Incontri per giovani sulla missione ricevuta durante la Confermazione sarà la forza principale che sosterrà tutta la missione. Sono invitati ad essere missionari tutti i ragazzi, gli adolescenti e i giovani che hanno ricevuto la Cresima. La raccolta dei nominativi delle persone disponibili è affidata ai Vicariati e, per le realtà diocesane, movimenti associazioni, gruppi, che non fanno riferimento a un vicariato, alla segreteria diocesana della pastorale giovanile. Per segnalare la propria disponibilità potete anche scrivere una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.

Incontri per giovani sulla missione Quotidiano - Italiano

Teresa di Gesù bambino - visualizza scarica. Il discorso del Papa è stato proiettato partendo dal video disponibile su youtube. Il lessico del cuore visualizza scarica. Programma della Missione Anno della Sensibilizzazione: X Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre. Breve veglia di preghiera per l'unità sia nella Chiesa in generale, sia nei singoli gruppi. Il materiale è tratto dal sito www. La raccolta dei nominativi delle persone disponibili è affidata ai Vicariati e, per le realtà diocesane, movimenti associazioni, gruppi, che non fanno riferimento a un vicariato, alla segreteria diocesana della pastorale giovanile. Schema per Veglia di preghiera con adorazione eucaristica per ringraziare dell'anno passato ed affidare al Signore quello nuovo appena entrato. Qualche spunto di riflessione per giovani e giovanissimi sulla canzone di Jovanotti "Tensione evolutiva", una tensione che i ragazzi di oggi sentono di avere sulle spalle.

Incontri per giovani sulla missione

Per la Formazione dei volontari, oltre agli incontri mensili, si terrà un momento settimanale di preghiera libero, aperto a tutti coloro che desiderano pregare per la Missione. A tale scopo la Chiesa di San Matteo sarà aperta ogni venerdi sera dalle 21 alle a partire dal 13 novembre Vorresti vivere un’esperienza unica di missione con noi frati e suore francescani? Ecco un itinerario di incontri fraterni, per una formazione missionaria francescana. Mar 30,  · Don Pietro, Paola e Gloria sono ospiti a Tram dove Desio va per raccontarci della Missione Giovani e dei prossimi "Incontri nella notte". Ci sarai anche tu? Giovani > Canzoni per riflettere (). Suggerimenti e recensioni con taglio educativo di canzoni, da utilizzare per incontri di gruppo.

Incontri per giovani sulla missione